Condividi

Queste immagini, pubblicate sulla pagina Facebook di Byoblu, risalgono al 13 giugno. Ne parla LiberoQuotidiano. Siamo nel corso di una conferenza stampa in Commissione europea, dove è presente anche l’Alto rappresentante, Federica Mogherini. Il giornalista David Carretta de Il Foglio, dunque, prova a farle una domanda sul caso Aquarius.

Caso evidentemente scomodo, tanto che viene immediatamente interrotto dalla portavoce della Mogherini: “Mi scusi, le domande devono riguardare solo difesa e sicurezza”.

A quel punto, Carretta reagisce: “Siamo giornalisti, siamo in una sala stampa. Ci sono regolamenti, accordi, noi siamo liberi di fare domande. Se non vuole rispondere, non risponde”.

a portavoce, a quel punto, aggiunge: “Dico solo che abbiamo poco tempo e grandi temi da affrontare, ma fai comunque la domanda”. Quindi, il giornalista chiede un’opinione alla Mogherini sulla crisi tra Italia, Francia e Spagna.

 

Risultati immagini per aquarius

 

“Qual è la sua opinione?”. Ma la Mogherini, con lo sguardo teso, tace e non risponde. A quel punto interviene ancora la portavoce, la quale dice che l’Alto rappresentante non risponderà.

Sdegnato, Carretta, se ne va. Ma la vicenda non è finita: tutti i giornalisti italiani, in segno di solidarietà al collega, parimenti abbandonano la conferenza stampa.

L’ennesima umiliazione per la Mogherini, l’Alto rappresentante che non è in grado di rispondere a una domanda scomoda.

IL VIDEO

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePaura in Florida: deraglia un carrello delle montagne russe, 6 feriti
Prossimo articoloPisa, brutto incidente per il Questore e la figlia: trasportati in ospedale