Festa di laurea a 80anni: “i ragazzi erano stupiti nel vedere un anziano tra i banchi”

Tutti 30 in Storia Non lo entusiasmano invece le materie legali, tanto che racconta: “Mi sono presentato alla discussione con 27 di media. Poteva essere più alta se non fosse stato per i primi esami di diritto. Io adoro la storia e la politica: ho preso 30 e lode in Storia contemporanea, 30 in Storia internazionale e in Storia dell’organizzazione internazionale e ancora 30 in Filosofia politica”.

Un 80enne a lezione Racconta con eccitazione la sua esperienza tra i banchi universitari e ricorda: “All’inizio i ragazzi erano stupiti nel vedere un anziano tra i banchi. Poi abbiamo socializzato e alla fine sono diventato amico degli studenti più curiosi e impegnati. Da loro ho ricevuto molto ma penso anche di aver dato qualcosa. Con i professori c’è stato subito un ottimo feeling: bravi e appassionati. Penso di averli sorpresi con i miei interventi a lezione. Sono stati tre anni molto belli”.

(tgcom24)

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche