Condividi

Questa la sintesi: insegnante salva un anziano in strada mentre i passanti filmano la scena. Senza intervenire. 

Ferrara. Una donna si ferma a soccorrere un automobilista in pericolo di vita. Un uomo, infatti, era appena stato colto da infarto.

La donna che lo ha soccorso ha iniziato a praticare una rianimazione cardiopolmonare, massaggio cardiaco – in attesa che arrivassero i soccorsi.

Nel frattempo, diversi passanti, anzichè offrirle aiuto – almeno secondo quanto raccontato dal quotidiano locale “La Nuova Ferrara” – hanno preferito filmare il tutto con il cellulare. Ebbene sì: questa necessità deplorevole di dover riprendere qualsiasi cosa, anche molto privata, della vita altrui non riusciamo a togliercela.

Protagonista – nei panni dell’eroe – sarebbe un’insegnante e allenatrice di pallavolo. La donna, secondo quanto raccontato, mentre era impegnata a soccorrere l’uomo in pericolo, avrebbe più volte chiesto aiuto con grida cercando di attirare l’attenzione dei passanti, ma nessuno l’avrebbe aiutata.

Al contrario, affacciata da un balcone, una coppia avrebbe addirittura ripreso la scena con lo smartphone, il tutto senza intervenire. Per fortuna l’uomo colto dal malore è stato salvato grazie al massaggio cardiaco praticato dall’insegnante.

I carabinieri stanno però indagando per omissione di soccorso.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMamma 26enne ubriaca in discoteca, il suo bimbo muore soffocato
Prossimo articoloPercepisce il reddito di cittadinanza: "voglio essere utile, in cambio pulisco la città"