In foto, spiega "Il Tempo" la fondina di uno degli agenti uccisi a Trieste
Condividi

Fondina rotta, arma di servizio che cade a terra e grave pericolo per l’agente protagonista di questo episodio denunciato dalle pagine del quotidiano romano Il Tempo.

L’agente, racconta il giornale, era impegnato con un uomo armato con ben due coltelli quando ma la fondina si sarebbe rotta facendo cadere la sua arma a terra. L’agente se la sarebbe cavata utilizzando il manganello.

L’episodio fa però discutere soprattutto in questo periodo, in seguito alla polemica sull’affidabilità delle fondine sollevata da alcuni sindacati di categoria in occasione della strage in Questura a Trieste che ha visto caduti due agenti della Polizia di Stato, Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.

A denunciare l’episodio è anche questa volta il SAP, Sindacato autonomo di polizia, guidato da Stefano Paoloni.

E’ proprio il SAP a mettere in evidenza la condizione delle attrezzature in dotazione agli agenti che lavorano per strada, ogni giorno soggetti a gravi rischi per la propria incolumità.

In foto, spiega “Il Tempo” la fondina di uno degli agenti uccisi a Trieste

“Ennesima tragedia sfiorata ieri a Forte dei Marmi, un collega si è imbattuto in un uomo armato di due grossi coltelli da cucina e, nell’affrontarlo, la fondina si è rotta sempre nello stesso punto, ovvero il supporto che lega l’arma al cinturone, lasciando cadere per terra la pistola”, denuncia proprio il segretario Stefano Paoloni.

“Lo abbiamo segnalato due settimane fa dopo l’omicidio dei due nostri colleghi a Trieste – va avanti il segretario – siamo stati chiamati speculatori. Le criticità nelle nuove fondine che segnaliamo al Dipartimento da dicembre 2018 sono pura e cruda verità”.

Secondo quanto riferito, l’episodio risalirebbe ad un paio di giorni fa. L’agente, in servizio al reparto prevenzione crimine di Firenze sarebbe fortunatamente riuscito ad allontanare l’aggressore con l’uso del manganello.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMarocchino palpeggia adolescenti su autobus, intervengono i giovani amici delle ragazze e scoppia una furibonda rissa
Prossimo articoloTragico incidente nella notte, l’ultimo saluto al poliziotto Raffaele De Salve

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.