Condividi

Il Consiglio dei ministri ha deciso la conferma dell’incarico del capo della Polizia Franco Gabrielli. Il mandato biennale di Gabrielli sarebbe scaduto il 19 maggio.

Il prefetto di Roma, già numero uno della protezione civile, era stato nominato dall’allora premier Matteo Renzi al vertice della polizia nell’aprile 2016, annunciando «un percorso di profondo cambiamento» all’interno del Corpo.

“La conferma del prefetto Franco Gabrielli a capo della Polizia è un provvedimento straordinariamente opportuno e necessario in un momento così delicato e con impegni su piu’ fronti per il sistema sicurezza del Paese”

 

 

ha affermato  Enzo Marco Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia.

“Specie nei momenti di incertezza politica – continua Letizia – è  indispensabile che le istituzioni a difesa della sicurezza dei cittadini abbiano una guida certa, capace ed incisiva come è stata in questi anni quella del prefetto Gabrielli”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRai, Vanessa Incontrada è il Montalbano-bis: oltre 7 milioni per "Il Capitano Maria"
Prossimo articoloColpo grosso della Polizia, fermato il venditore di morte: "eroina per milioni di euro"