Condividi

Fulvio Collovati è stato sospeso per due giornate da ogni attività di commentatore ed opinionista per la Rai fino a sabato 9 marzo, stando a quanto ha appreso l’Agi che ha dato la notizia. L’ex calciatore è stato sospeso a seguito delle sue frasi di domenica scorsa durante ‘Quelli che il calcio’ su Rai2. Nei giorni scorsi si è scatenata una polemica enorme per le frasi che l’ex calciatore ha detto durante una puntata del programma di Rai 2, in riferimento alle competenze delle donne sul calcio e sulla tattica: “Quando sento parlare una donna di tattica… mancano gli esterni… mi si rivolta lo stomaco” aveva detto Collovati che nonostante i tentativi dei presentatori di stemperare gli animi aveva affondato.

LA DICHIARAZIONE DI COLLOVATI

“Se tu parli della partita… com’è andata, così… bene. Ma non puoi parlare di tattica perché una donna non ne capisce come un uomo. Non c’è niente da fare (…) Le calciatrici qualcosa sanno ma non al 100% (…) mia moglie non si è mai permessa di parlare di tattica nei miei confronti” erano state le frasi con cui il commentatore aveva proseguito il suo ragionamento e che in seguito gli ha portato non pochi problemi con un’onda di indignazione che dai social si è trasferita ai piani alti di Viale Mazzini che ha deciso di sospenderlo per qualche giorno; una sospensione che già nell’aria nelle scorse ore soprattutto dopo le parole pronunciate dall’amministratore delegato Fabrizio Salini stando a quanto scritto l’Adnkronos aveva parlato del bisogno dell’azienda di formare “i propri dipendenti, operatori e collaboratori esterni affinché in tutte le trasmissioni siano utilizzati un linguaggio e delle immagini rispettosi”, paventando proprio la sospensione arrivata oggi.

LE SCUSE

Successivamente Collovati – che aveva ricevuto critiche anche dalla Commissione Pari opportunità dell’Usigrai e dallo stesso esecutivo Usigrai – aveva anche tentato una retromarcia, scusandosi sui social: “Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio pure in un clima goliardico , abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno , chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteGabrielli sulle divise della Polizia: "Salvini? Può indossarle, ci rappresenta"
Prossimo articoloMarsiglia, spara e accoltella passanti in pieno centro: ucciso dalla Polizia