Condividi

«Salvini con le divise della polizia? Lo fa per ribadire di sentirsi parte della stessa istituzione. D’altra parte, essendo ministro dell’Interno, lui rappresenta la polizia di Stato».

“UN CASO CHE FATICO A COMPRENDERE”

Il capo della Polizia Franco Gabrielli, a margine della cerimonia in ricordo del Commissario Esposito ucciso dalle Br, è tornato sulla polemica suscitata dall’abitudine del ministro di indossare le divise della polizia durante gli incontri pubblici: «Si è creato un caso che fatico a comprendere – ha spiegato il capo della polizia – Qualcuno sostiene che il ministro, indossando la divisa, dimostri o voglia dimostra di essere in qualche modo consostanziale alla Polizia di Stato. In uno stato democratico il ministro dell’Interno è l’unica autorità di pubblica sicurezza. Ne abbiamo parlato spesso: lui lo fa come gesto di attenzione, per sentirsi parte di una istituzione che, finché non verrà sfiduciato, rappresenta a tutti gli effetti».

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteBologna, percosse e violenze sessuali sugli ospiti di una casa famiglia
Prossimo articoloFulvio Collovati sospeso dalla Rai