Gambe più magre in 10 mosse, ecco cosa fare

Snellire le cosce è semplice, se riesci a seguire una dieta equilibrata abbinandola a degli esercizi mirati sulle gambe, che puoi fare anche a casa. Come per la pancia piatta, è importante avere una certa disciplina, per liberarsi del grasso in eccesso che, purtroppo per noi donne, si accumula soprattutto sulle cosce e sui glutei.

La dieta ideale da seguire
La dieta migliore per snellire le cosce e dimagrire in fretta è quella del supermetabolismo: è un’alimentazione che ti tiene lontana da farinacei e carboidrati e punta di più sulle proteine. Se non vuoi seguire una dieta specifica, è comunque consigliabile avere qualche accortezza nella tua scelta dei cibi. Puoi trovare una piccola guida di comportamento qui sotto.

Limita al massimo l’assunzione di grassi. L’unica soluzione per perdere peso è sorvegliare la propria alimentazione e limitare l’assunzione di cibi grassi. Elimina i salumi, i fritti e le pietanze unte.

Sostituisci i farinacei con le proteine. Grazie alle proteine (uova, pollame, carni magre, pesce) i muscoli si sostituiscono al grasso: tanto di guadagnato per le tue cosce. Se consumati alla sera, i farinacei (pasta, riso) vengono immagazzinati, è meglio quindi consumarli a pranzo, ma con moderazione.

Bevi tanta acqua. Le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le tossine e fai largo uso di zuppe e bevande calde come il tè.

Vacci piano con il sale, perché favorisce la ritenzione idrica. Diffida dei piatti pronti, che spesso ne contengono molto e anche dell’acqua frizzante.

Evita lo zucchero. Non è un segreto, lo zucchero non fa bene alla linea e in più aumenta la circonferenza di cosce e glutei. Semaforo rosso per le caramelle, i dolci, i gelati ma anche le bibite gassate e gli alcolici.

Consuma molta frutta e verdura. Ricche di vitamine e minerali, frutta e verdura sono ottime per la salute ma anche per la linea, dato che contengono poche calorie.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche