Genova. Evacuazione in corso per un’allarme bomba. Sul posto artificieri e Vigili del Fuoco

E’ notizia di poco fa, pubblicata dal sito GenovaQuotidiana, di un allarme bomba in corso a Genova su un traghetto Gnv ormeggiato davanti al Terminal Traghetti. Sul posto come ogni violta sono giunte le forze dell’ordine con gruppi di artificieri al seguito.  Si segnala, nella giornata di oggi in città, già un grosso impiego di forze di polizia per la visita del Ministro dell’Interno Matteo Salvini e, in serata, la partita Roma – Sampdoria.

Quello di oggi è solo l’ultimo di una lunga serie di allarmi bomba in città negli ultimi mesi: il 22 Marzo era stata la volta dell’evacuazione del Tribunale a Genova dopo una telefonata anonima, da Gennaio sono stati presi di mira Palazzo Tursi sede del Comune e l’Ospedale Galliera.

Secondo quanto ricostruito quel giorno, la voce della telefonata che annunciava la presenza della bomba avrebbe detto che l’ordigno sarebbe esploso tra le ore 11 e le 11.30. Il sindaco Bucci non aveva voluto abbandonare il suo ufficio e avrebbe detto: “L’orario dell’esplosione è passato, ho da lavorare” LEGGI ANCHE: Genova, allarme bomba in comune: “Siamo le Br, liberate Cesare Battisti”. Il Sindaco “ho da lavorare”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche