Condividi

“Quando Pietro sarà grande, gli dirò che il 14 agosto 2018 ha salvato suo papà, dandogli la forza di rimanere aggrappato”

con queste parole Giulia Organo, 28 anni, aveva raccontato a GenovaToday che durante il crollo del ponte Morandi, il suo compagno, Gianluca Ardini, era rimasto aggrapato al proprio furgone dopo un volo di 40 metri.

Era stato poi salvato dai vigili del fuoco. Giulia, che allora era incinta all’ottavo mese, ha dato alla luce proprio in queste ore di commozione il piccolo Pietro.

 

Risultati immagini per gianluca ardini

 

Un mese fa il giorno più brutto della sua vita, oggi il più bello. Gianluca Ardini, 29 anni, superstite del crollo del ponte Morandi, è diventato papà: è venuto al mondo Pietro, un mese esatto dopo la tragedia di Genova. Lo raccontano i quotidiani locali e Nazionali

Leggi anche:  Genova, spacciatore in manette: viveva in un hotel a spese del Comune

È stato proprio il pensiero del bambino in arrivo a dargli la forza – ha confessato Gianluca – durante quelle interminabili ore intrappolato a testa in giù nel suo furgone.

“Non potevo morire, dovevo resistere, dovevo farlo per lui” ha ripetuto più volte, anche al presidente Mattarella, quando è andato in ospedale a fargli visita.

Il volo di 40 metri, il furgone incastrato fra le macerie, il groviglio di lamiere non sono bastati a portarsi via Gianluca, che oggi può stringere fra le braccia una nuova vita, quella di suo figlio Pietro.

Leggi anche:  Eugenio e Natasha, estratti vivi dalle macerie del Ponte Morandi: "ora abbiamo deciso di sposarci"

 

Risultati immagini per gianluca ardini

 

Il ventinovenne commerciante genovese è in via di guarigione, l’incidente gli ha procurato gravi lesioni, il bacino rotto e una frattura scomposta alla spalla

. Ma tutto questo oggi conta poco, per Gianluca e la sua compagna Giulia adesso inizia un nuovo capitolo, il più bello, dopo aver sfiorato soltanto un mese fa un ingiusto epilogo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSalvini sulla copertina del Time: "Il nuovo volto dell'Europa"
Prossimo articoloInvitava donne nei ristoranti più costosi, poi le abbandonava con il conto in mano