Compra un Gratta e Vinci da 5 euro e vince una fortuna

La fortuna ha baciato la città di Magione, comune italiano di circa 15 mila abitanti della provincia di Perugia. Sabato mattina, poco dopo le 8, al bar dei Molini, nel centro commerciale Pesciarelli, una cliente ha acquistato un Gratta e Vinci da cinque euro, vincendone ben 300 mila.

E’ il biglietto denominato ”Nuovo miliardario” quello che le è valso una fortuna. La signora, conosciuta nel bar, non credeva ai suoi occhi, ma la vincita era reale. ”E’ completamente sbiancata e abbiamo temuto che si sentisse male – ha detto racconta Paolo Battistini, titolare dell’attività insieme alla sorella Luisanna -.

Le ragazze hanno dapprima controllato il biglietto e quando le hanno detto che era tutto vero, la signora ha avuto quasi un mancamento. A quel punto l’hanno fatta sedere, poi le hanno offerto un bicchiere d’acqua”. La donna, una volta realizzata la super vincita, avrebbe poi esclamato: ”Oggi non vado a lavorare”.

La donna è un’operaia in una ditta di pulizie. Il giorno stesso al bar è passato un ragazzo che, dicendo di essere il figlio della donna, ha fatto una promessa precisa al titolare dell’attività: ”Ci ricorderemo di voi”. Il bar dei Molini, peraltro, non è nuovo a vincite simili: ”Nel 2013 – ricorda il titolare – un cliente si portò a casa centomila euro. Era sempre il giorno 23, che evidentemente porta bene”.

M.O. – direttanews