Condividi

È scoppiata l’amicizia tra il neo premier italiano Giuseppe Conte e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Il professore del governo LegaM5S dal G7 in corso in Canada, a Charlevoix, ha pubblicato una foto della stretta di mano con il tycoon americano accompagnato dalla frase: «Storica alleanza, nuova amicizia».

E Trump ha commentato l’incontro con entusiasmo facendo i complimenti al nuovo Presidente del Consiglio. «Avete riportato una grande vittoria, un grande risultato. Complimenti, sono molto contento, tu sei il grande vincitore delle elezioni in Italia».

Pranzo di lavoro poi al tavolo dei grandi per il premier italiano, che è seduto tra il presidente francese Emmanuel Macron e la britannica Theresa May.

Prima del pranzo, i leader hanno posato per la tradizionale foto di famiglia con il fiume San Lorenzo sullo sfondo. Alla fine, si sono allontanati a piedi parlando tra loro: in un primo momento – come mostrano le immagini diffuse dalla regia canadese – Conte si è ritrovato da solo in fondo al gruppo, poi ha avuto occasione di scambiare qualche battuta con Trump.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSi sottopone a intervento per dimagrire: muore a 22 anni. Il dolore dell'amica su Fb: "Eri bella così..."
Prossimo articoloMette il nipotino di un anno in auto e sviene per ore: il bimbo muore soffocato sotto il sole