Bolzano, grandine e forti raffiche di vento: scatta l’allerta meteo

In seguito ai violenti temporali che si stanno abbattendo su Bolzano e dintorni non solo sono stati sradicati diversi alberi secolari, ma alcuni tetti sono stati anche scoperchiati. In particolare in via Visitazione è crollato un antico cedro del libano che si è accasciato sul condominio antistante. I vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano sono in azione insieme con i corpi volontari dei vigili del fuoco. Si temono gravi danni alle colture.

ALLERTA METEO NEL VENETO

La Protezione Civile Veneta ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per l’intera regione, per la possibilità di forti temporali. Le prescrizioni sono valide fino alle ore 8 di giovedì 8 agosto. Le previsioni meteo dell’Arpav indicano per oggi e domani tempo a tratti instabile con rovesci e temporali, più probabili sulle zone montane e pedemontane e più frequenti domani. Saranno possibili forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate, oggi per lo più sulle zone montane e pedemontane, domani anche su alcune zone della pianura, specie centro-settentrionale.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche