Condividi

Un terremoto di magnitudo 7.3 ha scosso l’Indonesia alle 11.10 italiane (le 18.10 locali). La magnitudo è stata di 7.0 nella zona di Halmahera ed è stato avvertito a centinaia di chilometri di distanza.

Si temono danni e vittime, la profondità è stata di 10 chilometri. Dalla Nuova Zelanda al Giappone si tratta dell’ennesima scossa di magnitudo superiore ai sei gradi della scala Richter nelle ultime settimane.

 

Solo la settimana scorsa, il 7 Luglio, un’altra forte scossa aveva interessato l’area. Lʼepicentro nel mare delle Molucche, a 80km dallʼisola di Ternate.

Le autorità avevano emesso un allarme tsunami. L’epicentro era stato registrato nel mare delle Molucche, fra la regione di Sulawesi Settentrionale e quella di Maluku Settentrionale, a 80 chilometri dall’isola di Ternate. L’ipocentro a una profondità di 25 chilometri.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePitbull ucciso da un poliziotto: "il cane si era avventato anche contro gli operatori 118". Gli agenti hanno agito per difesa
Prossimo articolo"Ti ricordi di me?": uccide la ex davanti a tutti. Ricercato Domenico Massari / FOTO

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.