Condividi

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini – come racconta il sito TPI – vorrebbe reintrodurre l’impiego della divisa scolastica negli istituti italiani: “Almeno alle scuole elementari rimettere il grembiule farebbe bene ai bambini ed eviterebbe simboli di diversità”, afferma il ministro dell’Interno parlando di “un’occasione di parità”.

Moda apparentemente superata – Sono in diminuzione gli istituti scolastici che richiedono il suo utilizzo. Ma il grembiule, l’uniforme scolastica uguale per tutti i bambini, potrebbe tornare a essere largamente impiegato in tutta Italia. Almeno questa è la volontà del ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini. Che si augura un ritorno all’uso della divisa scolastica.

Contro le discriminazioni – “Almeno alle scuole elementari rimettere il grembiule farebbe bene ai bambini ed eviterebbe simboli di diversità”, dice il vicepremier Salvini ospite di Tg2Italia. La discussione nasce dalla questione delle divise indossate dal ministro dell’Interno e contestate da alcuni organi, come i vigili del fuoco. Per Salvini, però, le divise sono un “segno di riconoscimento per chi ogni giorno sacrifica la propria vita per gli italiani”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"Devi risarcire 5mila euro per l'incidente di tuo nipote", torna la truffa del Carabiniere
Prossimo articoloFiamme in una cascina: i poliziotti salvano due giovani appena in tempo