Giovane Carabiniere salva un uomo

Ha salvato ad un aspirante suicida, rischiando la sua, E’ successo negli scorsi giorni, a fine Maggio, in provincia di Como, protagonista un Carabiniere sassarese. Il gesto gli è valso l’encomio del sindaco.

L’episodio a Olgiate Comasco, una cittadina in provincia di Como dove il Carabiniere, Salvatore Grasso di 25 anni, presta servizio.

Il militare era impegnato in un servizio di pattugliamento insieme ad alcuni colleghi quando è giunta la segnalazione di una persona intenzionata a togliersi la vita.

Arrivati sul posto, i carabinieri hanno visto un uomo davanti ai vicini terrorizzati, si trovava in piedi sul ballatoio situato all’ingresso di casa, al primo piano, e stava già scavalcando la ringhiera dopo essersi messo al collo il cappio di una corda che aveva legato all’inferriata.

Il Carabiniere è riuscito a fermare l’uomo con uno scatto fulmineo, rischiando a sua volta di cadere dal ballatoio, e dopo averlo bloccato contro la ringhiera lo ha immobilizzato insieme ai colleghi che nel frattempo lo avevano raggiunto.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche