Sparano in faccia a un poliziotto papà di 3 figli, è vivo per miracolo: “non pensi mai che potrebbe accadere a te”

Non appena ho appoggiato la mano sulla maniglia della porta, alcuni spari sono giunti in nostra direzione. Erano un calibro 12.

I colpi mi sono arrivati in faccia: probabilmente il maggior dolore che abbia mai provato in vita. Tutto in un colpo, in pochi secondi.

Sorprendentemente, il colpo in faccia non mi ha messo fuori combattimento: sono rimasto sveglio tutto il tempo.

Sarò sempre grato per quello che hanno fatto i miei colleghi, portandomi in salvo. Il mio luogo tenente si è lanciato addosso a me. O colleghi mi hanno soccorso e steso in attesa che arrivassero i vigili del fuoco e l’ambulanza e roba del genere, e sorprendentemente i vigili del fuoco erano solo a un paio di isolati di distanza. Quel giorno stavano testando gli idranti.

E il servizio di ambulanza era in uno dei nostri ristoranti a fare colazione. Quindi, erano letteralmente a soli sei isolati di distanza quando è stata diramata la nota di un ufficiale di polizia a terra.

Ecco: senti quelle parole e pensi sempre a quegli altri video e cose che hai sentito in passato tante volte. Ma li hai sentiti in tv, o nelle radio. Mai avresti pensato che un giorno il protagonista saresti stato tu.

E’ surreale: è vero quando dicono che la vita scorre davanti ai tuoi occhi. Voglio dire, io e mia moglie eravamo sposati da sei mesi, avevamo dei figli.

Se c’è mai stato un momento nella mia vita in cui so che Dio mi ha ascoltando, è stato proprio quel giorno proprio lì.

Arrivati i soccorsi dovevano portarmi sul piazzale fuori di casa, e con l’elisoccorsoportarmi nel centro traumatologico locale ad Amarillo. E in tutto questo comunque l’aggressore era ancora nascosto in casa dove è rimasto barricato per ore, tenendo i colleghi sotto tiro.

IMMAGINI A FINE ARTICOLO. ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche