Condividi

Un poliziotto padre di tre figli è stato ferito in servizio a colpi di fucile calibro 12. Un colpo dritto in faccia. Mandibola distrutta, 18 operazioni. Per fortuna, è sopravvissuto e ha potuto raccontare la sua storia. Una storia toccante.

Fritsch, Texas  – “Non appena ho posato la mano sulla maniglia della porta, il sospetto ha sparato con un fucile da caccia calibro 12 fatto in casa. Il racconto, tragico, è dello stesso Huston Gass.

“Il 6 gennaio 2015 è un giorno che non dimenticherò mai. Siamo stati chiamati al lavoro quella mattina presto.

Eravamo a corto di personale, il che non era una cosa strana per essere chiamato. Così, ho chiamato mia moglie e le ho detto:

“Ehi, non ci vediamo a pranzo, vado a lavorare.” Sono andato a lavorare verso le 10:45 e il sergente di pattuglia ha chiesto che unità extra di rinforzo nella sua posizione perché si era verificato un disturbo domestico in cui erano già stati sparati dei colpi.

Arriviamo sul posto. All’interno della casa un ragazzo. Abbiamo fatto diversi tentativi di contattarlo … abbiamo tirato fuori una persona che era all’interno della casa. Per fortuna lei stava bene, ma abbiamo fatto diversi tentativi cercando di calmare l’autore delle violenze.

Quando la situazione si placa, decidiamo di entrare e perquisiamo stanza per stanza, tuttp bene: via libera! Poi, la camera da letto a sud-ovest della residenza.

Nel modo in cui tutto era sistemato all’interno della casa e delle stanze, una porta e poi c’era un divano proprio lì, quindi non c’era molto spazio lì dentro. Eravamo io e i tre ragazzi. Il mio luogotenente era in piedi dietro a coprirci la schiena.

Eravamo a corto di personale, come spesso accade a molte polizie. Abbiamo studiato un piano su come avremmo aperto questa porta, perché la porta si apriva verso l’interno. Mai avrei pensato che poco dopo la mia vita sarebbe cambiata per sempre. Anche se è il mestiere del poliziotto, non ci si pensa mai che potrebbe accadere a te.

IMMAGINI A FINE ARTICOLO. ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSprangate, bottigliate e aggressioni colpi di machete: fine settimana di violenza e di sangue lungo tutta la penisola
Prossimo articoloMamma e figlio scomparsi: ritrovati entrambi. L'appello era stato lanciato dai Carabinieri

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.