Condividi

Il sindacato dei militari: “A tappare le buche di Roma ci vadano i parlamentari”. Governo costretto al dietrofront

Il titolo di “congedatifolgore” spiega molto bene la situazione: “Esercito asfaltista a Roma: dual use o dual abuse?”. Le risposte a questa domanda ne sono arrivate, tutte velenose. Il segretario generale del sindacato dei militari, Luca Marco Comellini, ha proposto che a tappare le buche di Roma “ci vadano i parlamentari visto che la giudicano un’opera talmente nobile, elevata e meritoria da scomodare i soldati dell’Esercito”. Sembra che solo un deputato abbia dato la sua disponibilità (la Raggi potrebbe cominciare da lì). L’intervento di Comellini non è passato inosservato, così per difendere dalla prima cittadina i suoi soldati ha indossato l’elmetto anche la ministra della Difesa Trenta (ha chiarito che l’intervento sarà circoscritto alle “situazioni di emergenza”).

Leggi anche:  Alice, 16 anni e uccisa strada da un taxi "Doveva partire per un viaggio di studio"

In trincea anche l’ex capo di Stato Maggiore Camporini: “Se i militari vengono utilizzati per queste incombenze improprie, rinunceranno ad altre attività, anche addestrative, indebolendo l’efficienza complessiva del sistema Esercito, che ne verrà inevitabilmente a soffrire. E’ una scorciatoia troppo facile e presa troppo spesso anche in passato. Lo ripeto usare i militari come manodopera gratuita è una cosa da far venire l’orticaria”.

Che cosa è successo? Ecco l’antefatto. Secondo la sindaca di Roma infatti i nostri soldati del genio avrebbero dovuto lasciare da parte i loro compiti istituzionali per fare i cantonieri. Una proposta che è il simbolo di un fallimento amministrativo che farà epoca. Tutto questo assurdo bailamme è cominciato quando l’emendamento 1.2827 alla legge di Bilancio, annunciato dalla sindaca romana come risolutore per l’emergenza strade della Capitale, che avrebbe portato il Genio civile a rimediare all’emergenza buche, è stato dichiarato inammissibile dalla commissione Bilancio del Senato.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteGiuseppe non c'è più, il dolore e il ricordo dei colleghi su Facebook: "riposa in pace..."
Prossimo articoloVeterinario gratis per chi adotta animali nei canili: la proposta diventa legge. "L'Umbria prima regione in Italia"

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.