Tumore, ecco tutti i segnali del tuo corpo che non devi sottovalutare

Se si perde più del 10% del peso corporeo nell’arco di tre mesi è consigliabile contattare il medico. Il tumore al pancreas può causare ittero, feci grigie, urine scure e prurito su tutto il corpo, ma anche un forte dolore allo stomaco e una costante sensazione di infelicità. Ma non è tutto, la stanchezza è un sintomo da non trascurare. Può indicare la presenza di leucemia, cancro al colon e allo stomaco.

E’ consigliabile fare un frequente controllo dei nei, perché il loro cambiamento di forma o pigmentazione può indicare la presenza di un melanoma. Fra gli altri sintomi a cui prestare attenzione sono da annoverare la presenza di tracce di sangue quando si tossisce, o nelle feci e nelle urine. Ma anche la comparsa di macchie bianche all’interno della bocca e sulla lingua. La deglutizione, la tosse e il senso di soffocamento, nonché le difficoltà nella digestione possono essere segnali di un cancro alla gola o all’esofago.

LiberoQuotidiano

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche