Condividi

La Groenlandia sta vivendo un incubo a causa del riscaldamento globale, da un lato prende fuoco e dall’altro si sta sciogliendo, entrambi i fenomeni a livelli incontrollabili e i danni che stanno portando enormi, non solo per l’ecosistema dell’isola, ma anche per noi che siamo a molti chilometri di distanza.

Le ultime settimane in Europa sono state caldissime e questo ha portato ad un’accelerazione preoccupante dello scioglimento dei ghiacciai della Groenlandia e una conseguente perdita massiccia del ghiaccio Artico. I dati degli esperti parlano di un incremento dello scioglimento quotidiano che ha toccato il record del 56,5% per il 2019 e non potrà che peggiorare visto che le temperature non accennano a scendere. Solo in un giorno, mercoledì 31 luglio, la Groenlandia ha perso 10 miliardi di tonnellate di ghiaccio provocando una perdita  pari a 197 miliardi di tonnellate in tutto luglio 2019.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCarabiniere ucciso, la difesa chiede la scarcerazione di Finnegan Elder Lee!
Prossimo articoloAlzheimer, un test del sangue può predire la malattia 20 anni prima dei sintomi