Condividi

Il Generale di Brigata Beniamino Vergori è il nuovo comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore”, ha sostituito il parigrado Rodolfo Sganga.

La cerimonia si è svolta lo scorso 6 Settembre a Pisa alla presenza del Generale di Divisione Carlo Lamanna, comandante della Divisione “Vittorio Veneto”, lo riporta il sito ReportDifesa.

Nel suo discorso, il Generale Carlo Lamanna, ha evidenziato come il Generale Rodolfo Sganga affida al Generale Beniamino Vergori una Folgore che “conservando l’indomito spirito combattivo dei Leoni di El Alamein” è pronta ad affrontare tutte le sfide degli attuali scenari di impiego.

“Le tantissime attività che abbiamo svolto, dall’impiego operativo nel Teatro Libanese – si legge su ReportDifesa.it – ai molteplici addestramenti in contesti multinazionali ed interforze, alla serie di progetti di revisione delle procedure aviolancistiche, nel campo della formazione e degli equipaggiamenti stanno rendendo la Brigata Folgore sempre più una unità di elite, strumento flessibile ed idoneo ad essere impiegato in tempi rapidi in tutto il mondo ed in un ampio spettro di attività operative”.

Articolo precedenteLa strage che i giornali non raccontano: 41 suicidi tra forze dell'ordine e armate solo nel 2019
Prossimo articoloVigile del fuoco salva un gattino intrappolato e si commuove: "Mi viene da piangere"

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.