Condividi

L’agente della penitenziaria morta domenica 13 Gennaio, ad oltre due anni da quando venne ritrovata in ospedale a Venezia con una ferita alla testa. Il pm aveva chiesto l’archiviazione dell’inchiesta sul tentato omicidio, rigettata dal gip dopo l’opposizione della famiglia, difesa dall’avvocato Fabio Anselmo. Che ha chiesto e ottenuto ulteriori indagini su diversi punti: “Lista delle celle al quale era agganciato il cellulare, il dna sull’arma, il computer inattivo, l’assenza di sangue sulla parte finale della pistola, le denunce per il presunto traffico di stupefacenti all’interno del carcere, oltre alla vita privata e sociale”. Ora è stata disposta l’autopsia

Salvatore Trovato ha la voce spezzata dal pianto nello sfogarsi con il quotidiano TPI, a cui ha rilasciato diverse dichiarazioni, ma nelle sue parole c’è ostinazione e desiderio di giustizia per una morte assurda.

“Da quando seppi che mia figlia era stata vittima di spari, sono successe cose sempre un po’ assurde. Tante cose potevano essere svelate prima e invece il magistrato si è ostinato con la pista del suicidio. Per giorni e giorni nessuno ha voluto ascoltarci o farci domande su Sissy”. e ancora “Sissy ha messo nero su bianco di tutto ciò che alla Giudecca non andava. Quello che lei denunciava le sanno tutti. Perché nessuno in questi anni ha deciso di approfondire le numerose denunce e segnalazioni presentate da mia figlia? Questo è molto strano. Alla Giudecca non hanno mai fatto un’ispezione. Si parla di droga che entrava nel carcere, di collusioni, non è strano che nessuno abbia approfondito?”

Va avanti il papà, nell’intervista rilasciata al giornale: “Nel mese di agosto, quando era venuta qui, ci aveva raccontato diverse cose. Io le dissi di stare attenta, di non andare a cercare queste cose. Lei mi rispose: “papà non sai cosa succede lì dentro, ho fatto un giuramento, è il mio lavoro, devo servire lo Stato per come deve essere servito”. Io le dicevo che non era così che avrebbe cambiato il mondo. Lei mi diceva: “papà non hai idea di quello che scoppierà alla Giudecca per le cose che sto mettendo in evidenza”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteRapina un supermercato: minorenni inseguono ladro e lo pestano. Grave in ospedale
Prossimo articoloAvvertito un forte boato nei cieli: è un Eurofighter in volo