Condividi

“Sicuramente entro l’anno approveremo la legge che impone uno stop nei week end e nei festivi a centri commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni”.

A dirlo è stato il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, parlando in diretta Facebook, a margine della Fiera del Levante, a Bari, lo riporta Leggo

 

Risultati immagini per negozi chiusi

 

“L’orario degli esercizi commerciali non può più essere liberalizzato come fatto dal governo Monti perchè sta distruggendo le famiglie italiane” ha scandito Di Maio.

Leggi anche:  Assunzioni da Italo Treno: numerose offerte di lavoro per diplomati senza esperienza

“Bisogna ricominciare a disciplinare gli orari di apertura e chiusura” ha aggiunto il vicepremier.

E riguardo alla legge di bilancio, poco prima in Fiera, aveva detto: “Se abbiamo detto ai cittadini che questa legge di bilancio sarà coraggiosa, ma terrà i conti in ordine è perché noi vogliamo fare qualcosa di coraggioso.

La cosa più coraggiosa che possa fare una forza politica oggi – aveva sottolineato – è mantenere le promesse”.

 

Di Maio: «Entro l'anno stop alle aperture domenicali e festive dei centri commerciali»

 

“Non c’è solo il reddito di cittadinanza. Stiamo approntando un pacchetto di semplificazioni per le imprese e stiamo mettendo in piedi una serie di misure che entreranno nella legge di bilancio con incentivi alle aziende, sopratutto – ha aggiunto – quelle più innovative, per acquisto di nuovi macchinari e favorire l’assunzione di giovani tecnici”.

Leggi anche:  ECCO IL CONCORSO PER 1.598 ALLIEVI CARABINIERI: E' APERTO ANCHE AI CIVILI. TUTTI I REQUISITI

“Abbiamo tantissimi progetti allo studio, oltre al reddito di cittadinanza che resta il punto cardine e si deve fare. Abbiamo misure per i commercianti per i piccoli imprenditori, per medi e per i grandi”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteIncidente aereo in Sud Sudan, 17 morti: medico italiano sopravvissuto
Prossimo articoloLancia un peso di 10 chili contro gli agenti per evitare l'arresto