Condividi

Taka ha 8 anni ed appartiene alla razza Shiba Inu: è arrivata in uno studio veterinario dek Care More Animal Hospital di Martinez, in Georgia (Usa) in terribili condizioni, ustioni su tutto il corpo a causa di un incendio avvenuto nella sua casa. Ad accoglierla nello studio un medico speciale, Emily Martin una veterinaria che se ne sta prendendo cura con amore e dedizione

E’ infatti commovente l’immagine diventata virale sul web e che riprende la donna addormentata all’interno del box del, con il cane del quale si sta prendendo cura. “Ci preoccupava il fumo inalato” ha raccontato Emily che ha cercato di portargli conforto mentre era collegato alla macchina per l’ossigeno. Taka è rimasto cieco.

“Quando lo ha visto arrivare in clinica la dottoressa è scoppiata a piangere. Quando ha capito che il cane si sarebbe calmato cantando per lui, ha passato 24 ore a sussurrargli nell’orecchio ‘tu sei il mio raggio di sole'”. “E la notte, – racconta ancora la dottoressa – quando si è accorta che il cane aveva paura di stare da solo, si è raggomitolata con lui, dormendogli accanto”. “La prognosi è buona – conclude la reporter, – ma più di ogni medicina, è l’amore della veterinaria ad aiutarlo a guarire”.

La stessa veterinaria, sommersa da una valanga di messaggi dopo che la storia è stata resa pubblica dai media americani, ha raccontato in un post su Facebook questa esperienza. “Sono proprio dove dovrei essere – ha scritto. – La resilienza di Taka alla paura e al dolore è fonte d’ispirazione nella vita”.

“Taka – ha aggiunto – si fida di noi senza esitazione ed è una delle anime più dolci che abbia mai incontrato: grazie per averci ricordato perché facciamo ciò che facciamo”. La prognosi di Taka è buona e i veterinari sono ottimisti, certamente anche l’amore della dottoressa Martin lo sta aiutando a reagire e a guarire.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteFerite, coraggio ed eroismo, Andrea Adorno ha salvato i suoi commilitoni "Medaglia d'oro e non so perchè"
Prossimo articoloListeria nel salmone affumicato: quattro morti in Europa. Individuato il focolaio in uno stabilimento polacco