Imprenditore 24enne si suicida: lo avevano sfrattato dall’azienda ereditata dal padre

Sette mesi fa il padre gli aveva lasciato in eredità l’azienda ma i conti erano talmente in rosso che nel giro di poco tempo gli hanno sequestrato il capannone. Troppe responsabilità forse, poco aiuto e Ivan Vedovato, a soli 24 anni, si è tolto la vita. Il ragazzo è stato trovato proprio nel capannone della sua azienda, la Novatek di via Bosco a Morgano, in Veneto.

Il ragazzo aveva provato a sanare i conti, ma purtroppo non ci era riuscito e ha deciso di farla finita. Come riporta Il Mattino di Padova per Ivan era arrivato lo sfratto oramai esecutivo, che l’azienda aveva ricevuto nelle settimane antecedenti.

A spiegare le motivazioni del gesto è lo stesso 24enne in un biglietto scritto poco prima di togliersi la vita e trovato dal fratello di Andrea a cui aveva dato appuntamento per iniziare lo sgombero.

I debiti che aveva accumulato il padre non erano stati facili da sanare e purtroppo la situazione era diventata irrecuperabile. Torna, o forse non è mai scomparsi, con il caso di Ivan, il problema legato agli imprenditori che non riescono a far fronte alla crisi e che, in preda alla disperazione, si lasciano andare a gesti estremi come il 24enne.

 

Eredita l'azienda, ma la crisi lo travolge: Ivan suicida a 24 anni

 

I funerali di Ivan si sono svolti giovedì 19, a Sant’Ambrogio di Trebaseleghe, nel Padovano, da dove la famiglia Vedovato è originaria.

LA POLEMICA – “Il suicidio dell’imprenditore 24enne di Trebaseleghe è una notizia che addolora tutti, ma non vedo nessuno indossare magliette rosse di fronte a gesti disperati ed estremi come questi; è una sconfitta amara per il sistema Paese, un monito che richiama la necessità urgente di dare risposte concrete per ridare ossigeno alle imprese, soprattutto le piccole. Non si può morire di sfratto”. Così il deputato padovano Alberto Stefani (Lega).

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche