Condividi

Instagram nasconde il numero dei ‘like’, si tratta di una sperimentazione che arriva in Italia dopo una prima prova in Canada.

Panico tra gli influencer: niente li like!

Non si tratta , al momento, di una decisione definitiva ma come annunciato di una prova per sondare il parere degli utenti.

Nel caso in cui divenisse forma, si tratterebbe però di un’autentica rivoluzione nel mondo del marketing digitale, soprattutto per chi, sui like, ha impostato intere carriere.

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono” ha spiegato Tara Hopkins “Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi.

Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza”

La novità era stata anticipata da Mark Zuckerberg alla Conferenza per gli sviluppatori di Facebook di fine aprile a San Josè, in California.

COME FUNZIONA

In realtà il tasto ‘Like’ non verrà rimosso ma non sarà più visibile il numero dei ‘Mi piace’ al di fuori dell’utente che ha condiviso il post .
Per il momento non tutti gli utenti hanno ‘subito’ la modifica: i coinvolti verranno poco a poco avvisati attraverso appositi messaggi.

CHI POTRA’ TRARNE BENEFICI 

“Le aziende che vogliono fare attività di Influencer Marketing – aggiunge – potrebbero essere spinte a valutare elementi più significativi rispetto al semplice numero di like, come la qualità dei contenuti, la reach, cioè il numero effettivo di persone raggiunte da un contenuto o le visualizzazioni. Per ottenere questi dati, che non sono immediatamente visibili, bisogna rivolgersi ad aziende specializzate” ha spiegato Vincenzo Cosenza, Responsabile marketing di Buzzoole, azienda di influencer marketing, sul test avviato da Instagram in Italia di nascondere il numero dei ‘Like’.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTenta di rapire un bimbo strappandolo dalle braccia della mamma, la Polizia deve salvarlo dal linciaggio della folla
Prossimo articoloL'Arma celebra Andrea Camilleri: non solo Montalbano, anche ai Carabinieri offrì generosamente il suo talento