Condividi

Il presidente della Camera e leader dell’ala rossa del Movimento Cinque Stelle sarebbe in pole position per la poltrona di premier in un eventuale governo giallorosso.

In questo quadro, secondo quando riporta IlGiornale, un nome possibile a prendere posto sulla poltrona che fino qualche ora fa è stata di Conte, è Roberto Fico. Secondo alcune indiscrezione del quotidiano infatti, la linea tra i leader di M5s E Pd sarebbe già rovente.

Di Maio avrebbe ripetutamente chiesto garanzie su Renzi perché teme che quella dell’ex premier “possa essere una trappola”.

Quella di Renzi sarebbe infatti una presenza troppo ingombrante e capace di mettere a rischio l’esecutivo: Fico potrebbe essere in nome su cui convergere. Al presidente della Camera verrebbe segnalato per un mandato esplorativo.

Poi, sempre secondo le indiscrezioni del quotidiano, potrebbe arrivare l’asso finale: un nuovo incarico per Giuseppe Conte. Il premier, come è noto, punta ad un bis a Palazzo Chigi. Lo stesso Conte avrebbe avuto contatti personalmente con Zingaretti.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteFiducia nelle forze dell'ordine: in testa la Polizia di Stato
Prossimo articoloAgente della Polizia Locale si toglie la vita: è il 33esimo suicidio di cui si ha notizia, il terzo in poche ore

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.