Condividi

Meteo marzo 2018 | Ecco quando ci sarà il picco di freddo

Alla fine il tanto temuto colpo di coda dell’inverno è arrivato e secondo i principali siti di meteo il gelo ci farà compagnia ancora per un po’. Lo spiega il quotidiano online TODAY

Difficile per ora azzardare previsioni per Pasqua, ma nei prossimi giorni – questa è purtroppo una certezza – farà ancora freddo. Anzi: andrà peggio.

Secondo 3bMeteo, tra martedì e giovedì la nuova ondata di gelo raggiungerà il suo apice.

Leggi anche:  Maltempo in Calabria "mamma, non voglio morire": salvati da due camionisti. L'appello trovare i due angeli

In alcune zone del nord tornerà la neve, ma le temperature si manterranno sotto la media del periodo un po’ in tutta Italia.

Lunedì sono previste deboli nevicate in collina al Nord, ma in Emilia potrebbe cadere neve mista a pioggia anche in pianura.

E non è escluso che qualche fiocco a quote basse cada anche tra Lombardia orientale, Veneto e coste friulane.

Ad ogni modo, scrive ancora 3bMeteo, “gli accumuli in genere saranno nulli in pianura o al più una lieve imbiancata”.

Leggi anche:  Previsioni Meteo, nel weekend della Festa del Papà sole e caldo in tutt’Italia: è tempo della prima “tintarella”

Discorso diverso per le zone collinari dove gli accumuli potrebbero raggiungere anche i 10 cm.

A partire da metà settimana il maltempo colpirà soprattutto il centro-sud con pioggia, temporali e nevicate fino in collina. Temperature in netto calo, anche di 10 gradi, molto al di sotto della media del periodo.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteCosì si arruolano tra ladri: "vieni a rubare, se va male son 24 ore in cella poi esci"
Prossimo articoloPoliziotto penitenziario aggredito in aeroporto: frattura alla mano