Condividi

Voto anticipato auspicato dal 72% degli italiani. E’ quanto rivela un sondaggio di Winpoll condotto a inizio Agosto e pubblicato sul ‘Sole 24Ore’. “Gli elettori italiani – sottolinea il quotidiano – sono arrivati alla conclusione che il governo sia al capolinea e che sia meglio tornare a votare”.

“Già a maggio, in un sondaggio simile, il 64% degli intervistati aveva risposto nello stesso modo. Ora tuttavia la percentuale è salita. Adesso è il 72% a preferire il voto alla continuazione dell’attuale governo – si legge sul sito online del Sole – . È una opinione condivisa dalla maggioranza degli elettori di tutti i maggiori partiti, con la sola eccezione di quelli del M5S“.

Il quotidiano economico fa i conti: i voti sommati da Salvini e Meloni, in questo momento, in base alle rivelazioni precedenti la formazione del nuovo governo erano al 46,3%. “Con questi numeri è praticamente certo che in caso di voto anticipato i due partiti otterrebbero insieme la maggioranza assoluta dei seggi in entrambe le Camere”.

In queste ore invece un sondaggio realizzato da Quorum / Youtrend per Sky Tg24 illustra la situazione dopo la crisi di governo. La Lega, secondo i dati avrebbe perso due punti restando però in testa e oltre il 30%.

Sempre secondo il sondaggio, il giudizio sul primo governo Conte sarebbe negativo da parte di oltre il 60% degli intervistati.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTenta rapina in banca a Roma: arrestato il cantautore Francesco Zampaglione
Prossimo articoloMorto in auto con il nonno, il bambino era senza cintura: La mamma: "Mio padre non ha colpa"