Condividi

Il Gruppo FCA è sempre più vicino a Polizia e Carabinieri: lo scorso dicembre, infatti, Fiat consegnò alla Polizia Scientifica il primo di 15 esemplari di Fullback, mentre da ieri l’Arma dei Carabinieri è felice utilizzatrice di una nuova Jeep Wrangler.

Difatti, ieri pomeriggio a Romaci informa il sito specializzato Motorionline –  all’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Comandante Generale Giovanni Nistri, del Vice Comandante Riccardo Amato, dell’Amministratore Delegato di FCA Sergio Marchionne e del COO della Regione EMEA Alfredo Altavilla

si è tenuta la cerimonia di consegna della nuova vettura che sarà impiegata sulla riviera romagnola nel tratto di oltre trenta chilometri di spiaggia compreso tra Cattolica e Bellaria al fine di contribuire ancor più attivamente alla tutela dei cittadini e dei turisti che ogni estate affollano il litorale romagnolo.

Risultati immagini per Jeep Wrangler carabinieri

La Jeep Wrangler in livrea che è stata consegnata all’Arma dei Carabinieri, equipaggiata con il motore turbodiesel 2.8 CRD abbinato al cambio automatico, è dotata anche del Mopar One Pack, la personalizzazione che permette di affrontare in tutta sicurezza ogni percorso in off road.

Nello specifico l’esemplare consegnato ai Carabinieri vanta il kit assetto rialzato da 2″ by “Fox Performance”, l’ammortizzatore di sterzo anteriore, i cerchi in lega neri da 17″ x 8,5″ Performance Gladiator, gli pneumatici all-terrain maggiorati da 32″, i paraspruzzi anteriori e posteriori e i codolini laterali per parafanghi.

Nel dettaglio, ovviamente, l’iconico SUV Jeep adotta le dotazioni specifiche proprie dei Carabinieri quali lampeggiante, sirena con supporto telescopico, porta mitra, due porta palette e radio portatile.

Risultati immagini per Jeep Wrangler carabinieri

Jeep: “la Wrangler è in grado di accompagnare i Carabinieri ovunque”

La Wrangler in livrea, ha sottolineato Jeep in una nota stampa, “consentirà alla pattuglia di muoversi con rapidità e agilità, sia sulla sabbia sia sulle strade limitrofe, con la sicurezza di una 4×4 eccezionale: i Carabinieri sono dappertutto per garantire la sicurezza della cittadinanza, e Jeep Wrangler è in grado di accompagnarli nei loro spostamenti”. La nuova Wrangler in oggetto va ad affiancarsi alla Renegade già in dotazione in all’Arma e presente anch’essa alla cerimonia a testimonianza del legame unico con il brand Jeep. Non a caso il marchio americano ha chiosato: “la fornitura continua a svilupparsi in direzione del claim “Go Anywhere, Do Anything”: vetture dalle caratteristiche eccezionali per operazioni straordinarie da eseguire su ogni terreno”.

Risultati immagini per Jeep Wrangler carabinieri

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteGiuseppe Conte, immigrazione: "Sto con Salvini. L'Europa riveda i trattati". Pronta la guerra all'Europa
Prossimo articoloArriva il supermercato senza prezzi: "Ogni cliente paga quel che può"