La polizia arresta due rapinatori, gli antagonisti cercano di liberarli / VIDEO

Momenti di tensione a Torino in occasione dell’arresto di due presunti autori di una rapina a un anziana (VIDEO in fondo)

Alcune decine di persone, identificate dalla polizia come “antagonisti”, avrebbero contestato e tentato di ostacolare l’intervento degli agenti.

Caos a Torino, in corso Giulio Cesare 45 nel quartiere Aurora, dove alcuni appartenenti ad una struttura occupata hanno cercato di liberare due rapinatori finiti “nelle mani” della Polizia.

I rapinatori avevano appena rubato una collanina a un’anziana. L’episodio, raccontato dalla Stampa di Torino, sono successi pomeriggio di oggi, domenica 19 aprile.

Scrive la Stampa: “Gli anarchici, un’ottantina, hanno cercato di liberare i due uomini scagliandosi contro la polizia. Al momento hanno occupato il corso, incitando i residenti alla rivolta.

I due rapinatori sono stati accompagnati in commissariato e la loro posizione è al vaglio degli investigatori. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine che hanno arrestato quattro persone.”

La politica torinese e piemontese

Assessore regionale alla sicurezza Fabrizio Ricca (Lega):  «È vergognoso che questi soggetti, che spesso provocano incidenti violenti, tornino a soffiare sul fuoco della rivolta in questo momento molto difficile per la popolazione».

Il presidente della circoscrizione 7 Luca Deri (Pd) ricorda di aver “richiesto più volte il ripristino della legalità nel palazzo occupato. Il Comune deve obbligare la proprietà a ristrutturare l’edificio – dice – In caso negativo si deve procedere con il sequestro del palazzo e l’interdizione degli accessi. Situazioni di occupazione illegale di questa natura sono delle bombe ad orologeria collocate all’interno di un tessuto sociale già problematico”

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche