Condividi

Il Sap Milano, Massimiliano Pirola: “Vorremmo che il governo ci aiutasse ad avere strumenti diversi. La strada intrapresa con i taser è quella buona, ma devono fare in fretta”. L’uomo è già libero

LEGGI E GUARDA: Milano. Terrore a Lampugnano – Nigeriano semina il terrore col coltello, arrestato in diretta: “poliziotto eroico, gesto straordinario”

“Il filmato – spiega MAssimiliano Pirola, segretario del Sindacato Autonomo di Polizia di Milano – rappresenta perfettamente una difficoltà che più volte abbiamo denunciato noi del sindacato. Ossia quella di gestire una persona armata a distanza ravvicinata.

Immobilizzare certi soggetti non è facile quando l’unico strumento a nostra disposizione è la pistola. Vorremmo che il governo ci aiutasse ad avere strumenti diversi. La strada intrapresa con i taser è quella buona, ma devono fare in fretta”.

 

Nella concitata scena si è evitato il peggio solo grazie alla bravura di un poliziotto. L’agente è riuscito a fare uno sgambetto all’uomo armato, che in quel momento ha lanciato la bottiglia di vetro contro uno dei pullman fermi – dal quale stavano facendo il video – ed è caduto a terra.

Una volta sull’asfalto, si nota delle immagini che l’esagitato perde anche il coltello. A quel punto un altro agente lo blocca al suolo e poco dopo intervengono anche un cittadino ed una guardia giurata.

Non è chiaro per quale motivo fosse andato fuori controllo. Il video intanto è diventato virale in rete, dove la gente non smette di complimentarsi con i poliziotti ‘eroi’.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSpacca la faccia a un poliziotto, le lesioni sono gravissime: pesante condanna per lui
Prossimo articoloReddito di inclusione, 540 euro mensili a famiglia: arriva la novità, ecco cosa cambia