Condividi

 

ImmagineValter Mazzetti, segretario generale Ugl Polizia di Stato, chiede di onorare e ricordare il collega Rosario Sanarico, morto in servizio, mentre stava cercando nel Brenta il corpo di Isabella Noventa – che non è stato ancora ritrovato.

“Chiediamo al Sindaco di La Spezia Massimo Federici, di intitolare una via o una piazza della sua città alla memoria dell’ ispettore superiore della Polizia di Stato Rosario Sanarico che, dimostrando un eccezionale spirito di servizio ed elevatissimo senso del dovere, è giunto all’estremo sacrificio della vita per il bene supremo della collettività – si legge in una nota -.

Ai presidenti di Camera e Senato – continua Mazzetti – come esempio culturale e segno di vicinanza ai nobili valori incarnati dai tanti colleghi che come Sanarico hanno dato la propria vita per il bene comune, chiediamo di intitolare alla loro memoria un’aula di quei Palazzi, affinché chi ha nelle proprie mani le sorti del Paese si ricordi sempre del bene supremo che è la collettività.
È ora – conclude il segretario generale Mazzetti – che dalle pacche sulle spalle e le parole di circostanza si passi a fatti concreti”.

CONDIVIAMO TUTTI QUESTA RICHIESTA

Una via in memoria dell’Ispettore Sanarico e un’aula del Parlamento in ricordo dei tanti colleghi morti per la collettività

Chiediamo al sindaco di La Spezia, Massimo Federici, di intitolare una via o una piazza della sua città alla memoria dell’ispettore superiore della Polizia di Stato Rosario Sanarico che, dimostrando un eccezionale spirito di servizio ed elevatissimo senso del dovere, è giunto all’estremo sacrificio della vita per il bene supremo della collettività.
Ai Presidenti di Camera e Senato, come esempio culturale e segno di vicinanza ai nobili valori incarnati dai tanti colleghi che, come Sanarico, hanno dato la propria vita per il bene comune, chiediamo di intitolare alla loro memoria un’aula di quei Palazzi, affinché chi ha nelle proprie mani le sorti del Paese si ricordi sempre del bene supremo che è la collettività!

UGL POLIZIA DI STATO/il friuli

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteA rischio CARTE DI CREDITO E BANCOMAT! ATTENZIONE, SE HAI UNA DI QUESTE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE COSI'!
Prossimo articoloNon è solo il CIOCCOLATO. AL CERVELLO FA BENE anche se mangi QUESTI ALIMENTI. ECCO DI QUALI SI TRATTA