Lasciano il cane legato all’auto sotto il sole e vanno a passeggio

CAVALLINO-TREPORTI – Lasciano il loro cane legato alla porta dell’auto sotto il sole, senza acqua e cibo per andare a Venezia: coppia di turisti dell’est Europa viene identificata dai carabinieri.

E’ quanto accaduto giovedì pomeriggio a Punta Sabbioni, a ridosso del terminal. Qui, marito e moglie, in vacanza con due figli piccoli, hanno legato il proprio cane, un bastardino di media taglia, ad una delle quattro porte della loro auto con il guinzaglio. Così, mentre la famiglia ha trascorso il pomeriggio a Venezia, il cane è rimasto sotto il sole senza cibo e acqua per tutto il pomeriggio.

Una scena che non è sfuggita ad alcuni passanti che hanno chiesto aiuto alle associazioni animaliste del territorio. Subito, nell’area parcheggio di Punta Sabbioni, sono intervenuti alcuni volontari. Gli stessi che hanno dato dell’acqua e del cibo alla povera bestia, chiedendo poi l’intervento dei carabinieri. A nulla sarebbero valse le giustificazioni dell’uomo che ha provato a ribattere spiegando che nel corso del pomeriggio aveva fatto ritorno all’auto per verificare le condizioni del cane. A quanto pare a smontare la sua giustificazione sarebbero stati alcuni residenti che avrebbero detto di aver visto l’animale legato all’auto per tutto il pomeriggio.

Gazzettino

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche