Condividi

“L’attuale governo in Italia è la quintessenza della democrazia in azione”. Lo ha detto, in un forum all’ANSA, l’ambasciatore Usa a Roma Lewis Eisenberg.

“Al di là di come ognuno di noi la pensi le ultime elezioni in Italia hanno dimostrato che il popolo ha parlato. Questa è la democrazia”,

ha sottolineato il diplomatico americano, secondo il quale, nell’incontro a Washington tra il presidente americano Donald Trump e il premier Giuseppe Conte è emersa “una chimica e una comprensione reciproca evidente”.

Leggi anche:  Muore in un incidente poco prima delle nozze, lei piange sulla tomba vestita da sposa

“Usa e Italia hanno in comune l’impegno per la democrazia”, ha detto il diplomatico Usa sottolineando “le forti relazioni bilaterali tra i due Paesi”.

Eisenberg ha rimarcato il “ruolo strategico” dell’Italia nell’azione diplomatica per riportare la stabilità in Libia”, aggiungendo però di non sapere se il presidente Donald Trump parteciperà alla conferenza organizzata dall’Italia il 12 e 13 novembre a Palermo.

“Lo spero – ha commentato – ma non ho alcuna idea sui suoi programmi, e dove possa apparire”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePoliziotti aggrediti, impennata nei primi 6 mesi del 2018: “7 feriti al giorno solo sulle strade”
Prossimo articoloStupra un neonato, sorvegliato in carcere per proteggerlo dalla furia degli altri detenuti

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.