Condividi

Riportiamo l’annuncio di richiamo di un lotto di vitello tonnato a marchio Gastronomia D’Italia per possibile presenza del batterio Listeria monocytogenes, responsabile della listeriosi. Il vitello è venduto in confezioni da 230 grammi ed è stato prodotto dalla ditta La Sorgente Srl con sede Rozzano (MI), nello stabilimento industriale di Pessano Con Bornago, per SMA spa, strada 8 palazzo N 20089 Rozzano. Il lotto richiamato è il numero 18048 con data di scadenza dal 24/11/18 al 26/11/18. I consumatori che hanno già acquistato il prodotto possono riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione o il rimborso.

 

PANETTONI MAINA RITIRATI

Due lotti di panettoni Maina sono stati richiamati da alcuni supermercati “in forma precauzionale”. A darne notizia è la stessa azienda che parla di una “possibile contaminazione da filamenti metallici”. L’azienda invita a riportare il prodotto al punto vendita per la sostituzione. L’appello è stato rilanciato dalla catena di supermercati Esselunga.

Il prodotto richiamato è il “Panettone Gran Nocciolato”, più specificamente i lotti 801077 e 891077. Maina consiglia ai propri clienti di “riportare il prodotto al punto vendita per la sostituzione”. L’appello è stato rilanciato anche dalla catena di supermercati Esselunga, che ha immediatamente tolto dal commercio il panettone in questione.

Uova ritirate per rischio salmonella

Il Ministero della Salute ha pubblica sul proprio sito un avviso di richiamo di uova fresche di galline allevate a terra per rischio microbiologico, in particolare per salmonella enteriditis. Le uova sono a marchio Galantuovo, prodotte da AVICOLA SAGITTARIO DI GALANTE & C. (IT E508V CE) nell’azienda di C.da Strangolata – 67030 Bugnara (AQ). I lotti interessati dal richiamo sono quelli che riportano la scadenza 15/11/2018 e 19/11/2018. Si raccomanda ai consumatori di non mangiare il prodotto e di restituire i lotti richiamati, in caso di possesso, presso il negozio di acquisto

Articolo precedenteRiducono l'appetito e fanno dimagrire: tre buoni accorgimenti utili durante la dieta
Prossimo articoloCome chiedere il risarcimento per i danni da buche stradali. Una guida