Condividi

Gli si ferma il cuore mentre è in doccia, lo salvano i suoi due cani

Il cuore di Luca Ulivelli, meccanico di Vinci, si è fermato mentre si stava facendo la doccia. Decisivo l’intervento dei cani di famiglia, Balù e Brando, un incrocio labrador-golden retriever di 5 anni e un cucciolo di labrador.

Lo racconta il Tirreno.

Succede a Vinci, vicino Firenze e protagonista è un uomo di 53 anni, Luca Ulivelli il quale durante la doccia ha avuto un malore: pare un arresto cardiaco.

Grazie ai suoi cani però, Luca ha avuto salva la vita. I due pelosi infatti sono riusciti a far capire alla moglie che qualche cosa non andava. “Senza di loro mio marito non sarebbe qui”, ricorda al quotidiano ancora sotto shock per il rischio che hanno corso.

 Brando infatti, il cucciolo di labrador, ha iniziato ad abbaiare e a salire e scendere dalle scale.

Un comportamento animali, che ha indotto la moglie a verificare. Nel frattempo Balù, rimasto con il padrone svenuto, cercava di aprire la porta del box doccia.

 

Risultati immagini per luca ulivelli vinci

 

La donna ha quindi potuto chiamare i soccorsi prima che fosse troppo tanti

La tempestività dell’intervento dei paramedici ha evitato il peggio.

Adesso Ulivelli si trova in ospedale e si sta riprendendo, ma non vede l’ora di tornare a casa e riabbracciare i cani eroi a cui deve la vita.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedentePaura e tensione in carcere: poliziotta aggredita da un africano
Prossimo articoloUn ottimo rimedio contro lividi e contusioni, a casa si può ridurre l'infiammazione in pochi minuti