Condividi

0vicHai sempre usato il Vicks VapoRub solo quando hai problem di respirazione o di tosse? Ebbene, hai sempre sbagliato.Nel senso che avresti dovuto usarlo anche per fare altro. Pare infatti – leggendo un articolo pubblicato sul Daily Mail – che la pomata balsamica in questione sia ‘’miracolosa’’ per tanti aspetti.

Vi avevamo già detto che il Vicks, se messo sui piedi prima di dormire, aiuta a calmare la tosse e a respirare meglio, ma pare che quello sia solo uno dei tanti usi alternativi di questo unguento portentoso. Per esempio è ottimo come trattamento per l’acne e i brufoli, come repellente per gli insetti e per tanto altro. Che ne dici, scopriamo insieme cosa possiamo farci? Uno degli usi più comuni è quello per il mal di testa, ma noi, a esser sinceri, non lo conoscevamo. E invece pare che sul bugiardino del Vicks, ci sia scritto che la pomata faccia passare il mal di testa. Sul sito del Vicks è scritto che se la pomata viene massaggiata sulle tempie, il mal di testa sparisce. Merito dell’odore mentolato del prodotto. Ma non è finita. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Vicks VapoRub  è un ottimo rimedio per le smagliature. Pare che le cancelli. In questo caso, a differenza che per il mal di testa, i produttori, non parlano di questo ‘’potere’’ di ridurre le smagliature, ma le donne che lo hanno usato con questo scopo hanno giurato che le loro smagliature sono diminuite del 60%. Non male. Probabilmente sono i poteri degli olii contenuti in questo unguento (cedro, eucalipto, canfora, tanto per dirne alcuni) che, in effetti, potrebbero ridurre le smagliature idratando la pelle e mantenendola elastica. Ma non è finita. Gli altri usi del Vicks li trovate a pagina seguente.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"Ho fotografato il fantasma di una strega!" e lo scatto (da brividi) fa il giro del web
Prossimo articoloGetti vie le bucce di patata? Sbagliato!