Condividi

Quattro mesi di reclusione commutati in 9mila euro di multa, per aver indossato la maglietta nera con la scritta “Auschwitzland” il 28 ottobre 2018 a Predappio. È questa la condanna decisa dal tribunale di Forlì nei confronti dell’ex attivista di Forza Nuova Selene Ticchi, emessa con un decreto penale. A confermare la notizia anche l’Anpi, a cui il decreto del tribunale è stato notificato in quanto persona offesa.

La vicenda – L’attivista di Forza Nuova aveva indossato la maglietta a Predappio in occasione della manifestazione dei nostalgici del fascismo nel giorno dell’anniversario della Marcia su Roma. La maglietta era realizzata con la stessa grafica utilizzata dalla Disney. Dopo le polemiche, Ticchi era stata sospesa a tempo indeterminato da Forza Nuova. L’Anpi aveva presentato una denuncia-querela nei confronti di tutti i partecipanti alla manifestazione e della stessa Selene Ticchi, che poi è stata indagata in base a quanto previsto dalla legge Mancino, come spiega Patria indipendente, il periodico dell’Anpi.

Secondo quanto riporta BolognaToday però la protagonista della storia non sarebbe a conoscenza della cosa: “A me non è stato notificato nulla”.

“Come fanno a saperlo se io non ho ricevuto nulla?” continua la Ticchi su Bologna Today “il pm ha fatto trapelare la notizia? C’è il segreto, quindi, visto che domani sarò a Forlì per motivi di lavoro, andrò anche a informarmi, ma dico sin da ora che farò opposizione perchè voglio essere processata”. Del resto lo avea detto sin da subito: “Non vedo l’ora di andare in udienza e ci andrò a testa alta. La sentenza della Cassazione di febbraio parla chiaro – dice ancora Selene Ticchi a Bologna Today – neanche il saluto romano è reato, men che meno ho istigato all’odio razziale, non sono andata a Predappio con un cartello contro gli ebrei”.  Tutta la vicenda è ricostruita su BolognaToday che vi invitiamo a visitare per maggiori dettagli

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedente"Chiamano 'eroi' i pompieri ma ancora non gli hanno pagato lo straordinario per il crollo del Ponte Morandi”
Prossimo articoloSalvini a favore delle case chiuse: "Togliere il business della prostituzione alle mafie"