Condividi

Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sulla Calabria. Una bomba d’acqua ha colpito il catanzarese, tra Botricello e Sellia.

Pesanti i disagi e gli allagamenti anche a causa del forte nubifragio che si è abbattuto nella notte sulla fascia ionica tra il capoluogo e Sellia Marina. Un torrente ingrossato dalle piogge è esondato all’altezza della località Ruggero.

I vigili del fuoco si sono resi protagonisti di uno spettacolare salvataggio dove solo grazie a loro una ragazza e suo padre sono riusciti ad uscire dal proprio appartamento, situato in un seminterrate. I pompieri sono dovuti intervenire anche per soccorrere decine di automobilisti.

Leggi anche:  Roma, tromba d'aria sul litorale e scrosci in citta'

A Simeri Mare molte abitazioni dei villaggi della zona sono inoltre state invase dall’acqua che ha raggiunto quasi il metro di altezza. Danni ingenti per il fango. La pioggia – spiega strettoweb – ha causato problemi alla viabilità anche nel Vibonese e nel Reggino.

La statale 106 è stata chiusa per diverse ore e poi riaperta.Su quel tratto, da segnalare interventi di Polizia Stradale, Carabinieri ed ancora una volta Vigili del fuoco per soccorrere diverse persone rimaste bloccate all’interno delle autovetture in transito sull’arteria: s’è rischiata l’ennesima tragedia.

Leggi anche:  'Ndrangheta. Vescovi Calabria: "è opera del male e del maligno".

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco del nucleo Saf che, a bordo dei gommoni, stanno soccorrendo le persone bloccate nelle villette, molte persone hanno trovato riparo sui tetti e nei piani alti.

Forti piogge hanno colpito anche la provincia di Crotone, dove nell’ultimo mese è caduta tutta la pioggia che solitamente cade in un anno.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMaltempo senza tregua: annunciate alluvioni no-stop per tutta la settimana. Temperature anomale sull'Italia
Prossimo articoloFrancesco Amato si è arreso, aveva preso ostaggi alle Poste "Vi ammazzo tutti"

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.