Piacenza. il Maresciallo: “In 30 anni mai una sanzione”

A Piacenza sono in corso gli interrogatori relativi allo scandalo dell’Arma caserma Levante. E’ la volta del Maresciallo della stazione, Marco Orlando, che si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Gip.

Nell’interrogatorio di garanzia, il Maresciallo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Stamattina nuovo sopralluogo del procuratore capo alla caserma posta sotto sequestro

All’uscita dal tribunale ai giornalisti ha detto “In 30 anni no ho mai avuto una sanzione disciplinare, come pensate si possa stare?”

Il maresciallo si trova ai domiciliari. Le accuse verso la sua persona sono di falso, arresto e perquisizione illegale, abuso d’ufficio. Si tratterebbe di reati commessi in concorso con gli altri carabinieri.

Il maresciallo dovrà però anche difendersi da quanto affermato da Giuseppe Montella durante gli interrogati di garanzia. Secondo la loro versione il Maresciallo sarebbe stato a conoscenza delle modalità con cui avvenivano gli arresti.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate

Potrebbero interessarti anche