Condividi

Lo vedi curvo sull’aiuola, mentre è intento ad accomodare il terreno attorno a una pianta grassa, e pensi che il Comune abbia finalmente mandato un giardiniere a ripulire lo spartitraffico di via Appia.

Lo vedi spesso in zona, a pochi metri dalla stazione della metro Colli Albani, sembra un giardiniere comunale intento a lavorare ma si tratta di Mariano

un ex militare romeno, un maresciallo, oggi clochard in Italia, 57 anni e tanta buona volontà

Mariano non ha una abitazione – forse giunto in cerca di lavoro, chissà. Racconta imbarazzato di dormire in strada

a sua storia è raccontata dal Messaggero e da Leggo, che lo hanno trovato intento a ripulire una delle tante aiuole, in una delle quali ha anche piantato due piante di Agave.

Dice di averle comprate lui, spiega Leggo, quando erano piccolissime, e di avere aspettato che crescessero abbastanza per resistere tra le carreggiate e i posti auto.

“Mariano ha pensato di tirare su qualche soldo rendendo un servizio alla città anziché chiedere l’elemosina (anche se ci tiene a ripetere che lui vorrebbe lavorare, guidare i camion)”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteTerremoto di 3.4 a Biancavilla Etnea, ancora paura a Catania
Prossimo articoloPadre lancia la figlia dal balcone. Colpo di scena: il legale si rifiuta di difenderlo