Condividi

Marina militare, pubblicato il bando per l’ingresso in Accademia Navale di Livorno, in Toscana. La scadenza è fissata al 28 gennaio.

Pubblicato il bando per l’ingresso in Accademia Navale
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (nr.102 del 28.12.2018 – 4^ Serie Speciale) e terminerà il 28 gennaio il bando di concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali della Marina Militare . Nel 2019 sono 110 i posti disponibili per la 1^ classe dei corsi normali dell’Università del Mare che offre un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare.

Concorso Marina Militare 2019: i posti
I 110 posti saranno ripartiti nel seguente modo.

Concorso per 102 posti per i Corpi vari:

56 per il Corpo di Stato Maggiore;
23 per il Corpo del Genio della Marina;
8 per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo;
15 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.
Concorso per 8 posti per i Corpo Sanitario Militare Marittimo

I 23 posti per il corpo del Genio della Marina sono ripartiti in 3 specialità:

10 Genio Navale;
7 Armi Navali;
6 Infrastrutture.

Concorso Marina Militare 2019: la nota ufficiale
I dettagli del concorso sono stati spiegati dalla Marina Militare in una nota ufficiale: “Tanti e variegati sono infatti i percorsi di studio e gli indirizzi professionali a seconda del Corpo di appartenenza: in Scienze Marittime e Navali per il Corpo di Stato Maggiore, in Ingegneria Navale, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria delle Telecomunicazioni per il Corpo del Genio della Marina, in Medicina e Chirurgia per il Corpo Sanitario Militare Marittimo, in Giurisprudenza per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo ed in Scienze dell’Amministrazione e Governo del Mare per il Corpo delle Capitanerie di Porto”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteMorto Matteo Cinque, il superpoliziotto che ha combattuto i più pericolosi boss della camorra anni '80 e '90
Prossimo articoloCon lo slittino contro un albero: morta bimba di 8 anni, la mamma è gravissima