Condividi

Anche i quotidiani internazionali stanno iniziando a diffondere il tragico episodio di Roma, dove la scorsa notte è stato assassinato il Carabiniere Mario Rega Cerciello.

In particolare, in queste ore gli sviluppi della vicenda iniziano ad affiorare sui quotidiani americani, anche se ancora flebile è la voce dall’estero. Ci aspettiamo, per le prossime ore, una presa di posizione anche in questo senso.

Così la Cnn in questi minuti: “Two 19-year-old Americans have been arrested while on vacation in Rome over the murder of an Italian police officer Friday, Italian police told CNN Saturday.

The Carabinieri police force said in a statement that the pair were arrested Friday night for “the crime of aggravated murder and attempted extortion.”
Police named the suspects as Christian Gabriel Natale Hjorth and Elder Finnegan Lee, and said both were from San Francisco, California.”

E così, cittadini americani e italiani si incrociano e si rincorrono sulle cronache di mezzo mondo ancora una volta. Ricordiamo la strage del Cermis e l’omicidio per “fuoco amico”  del nostro Nicola Calipari.

E come non citare vere e proprie campagne americane in favore di Amanda Knox, tese anche a sminuire il valore degli inquirenti italiani, e le ombre gettate da alcuni quotidiani esteri, americani soprattutto, sull’intera Arma dei Carabinieri, un corpo che conta più di 100mila appartenenti, dopo il noto caso di Firenze, dove due Carabinieri sono stati accusati di stupro ai danni di due studentesse americane e conseguentemente destituiti.

 

NELLE PAGINE SEGUENTI I TITOLI E LE PAGINE DEI GIORNALI AMERICANI E INGLESI

 

Articolo precedenteElder Finnegan Lee, 19 anni: chi è l'assassino del Carabiniere Mario Cerciello Rega
Prossimo articoloCarabiniere ucciso a coltellate da uno studente americano, due arresti: cosa scrivono i quotidiani USA e inglesi sull'omicidio