Condividi

Marò. Massimiliano Latorre si sposa, è una grande festa per tutti. Ma il collega e amico Salvatore Girone non potrà essere presente alla cerimonia dei due innamorati. L’incubo dei nostri militari, infatti, non è ancora concluso.

E’ notizia di queste ore ed a riferirlo sono amici, gruppi social e qualche articolo online: Massimiliano Latorre si sposa! Convolerà a nozze a breve con Paola Moschetti da anni al suo fianco, anche in uno dei periodi più complessi della sua vita.

Non dovrebbe rendersi necessario spiegare di chi si tratta ma è sempre meglio non lasciar spazio ai dubbi. Massimiliano Latorre, è uno dei due marò resi noti gli scorsi anni a causa di un intrigo giuridico internazionale tra Italia e India.

I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, durante una missione di protezione della nave mercantile italiana Enrica Lexie vennero accusati di aver sparato contro alcuni pescatori, cagionandone la morte.

L’episodio, molto noto e discusso in Italia, risale al 15 febbraio 2012.

Rientrati in Italia dopo una detenzione in Kerala, la loro vicenda non si è ancora conclusa: il verdetto della Corte dell’Aja, tenuta a stabilire chi avrà competenza sul processo ai due fucilieri di marina, si terrà il mese prossimo, il 7 Luglio.

“Da una parte c’è tanta felicità il grande giorno, – racconta all’Adnkronos la futura sposa Paola Moschetti – nello stesso tempo però c’è tanta ansia per ciò che ci attende il mese prossimo”

Purtroppo il collega di Massimiliano, Salvatore Girone, non potrà essere presente alla cerimonia: i due militari infatti non possono avere contatti tra loro.

Insomma, dopo aver condiviso tanto, non potranno condividere un momento così importante per Latorre. “La cerimonia sarà sicuramente ricca di commozione, sarà vissuta con grande e profonda intensità. – conclude Paola Moschetti – Viaggio di nozze? No non si può. – dice ancora Paola Moschetti – Trascorreremo qualche giorno di relax da qualche parte vicino Roma, prima dell’udienza all’Aja”. / LEGGI ANCHE: Che fine hanno fatto i nostri Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone?

Articolo precedenteMamma compra una scuola per non farla chiudere: "l'ho promesso a mio figlio"
Prossimo articoloVia libera ai cani in spiaggia, i Comuni non possono vietarlo. C'è la sentenza

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.