Condividi

Bisogna tutti avere “senso di responsabilità” e pensare al bene generale dei cittadini. Secondo quanto riporta l’Ansa, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad una cerimonia al Quirinale per l’8 marzo, sono queste le dichiarazioni rilasciate in occasione della festività dedicata alle donne: “Abbiamo ancora – e questo riguarda tutti – avremo sempre bisogno di questa attitudine: del senso di responsabilità di saper collocare al centro l’interesse generale del Paese e dei suoi cittadini”, ha sottolineato in un passaggio del suo discorso in occasione della cerimonia della giornata internazionale della donna.

Leggi anche:  "L'Europa sparirà mercoledì", l'inquietante avvertimento rimbalza in rete

“Questa è una crisi difficilissima” e bisogna pensare “all’interesse generale” e mostrare “senso di responsabilità”, ha detto Giorgio Napolitano a margine della cerimonia. Il presidente Napolitano ha sottolineato i concetti espressi poco prima da Sergio Mattarella spiegando che il capo dello Stato “ha detto oggi delle cose importanti nella categoria dell’interesse generale. Cose – ha detto ancora Napolitano – di cui bisogna sempre tenere conto. Cose importanti anche sul senso di responsabilità di cui tutti dovranno dare prova”.

Leggi anche:  Quirinale: Area popolare voterà Mattarella

“Ha ragione il presidente Mattarella, gli interessi del Paese e degli italiani vengono prima di qualsiasi altro calcolo politico”. Così il segretario della Lega Matteo Salvini.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteVIDEO: quattro uomini di colore pestano un italiano per derubarlo dello smartphone
Prossimo articoloFerrara, Erik ha un malore sotto la doccia e muore a soli 9 anni sotto gli occhi del papà