Condividi

E’ intervenuto anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini durante i festeggiamenti del 167esimo anniversario della Polizia di Stato. E se il ministro ha colto l’occasione per parlare ed ipotizzare le prospettive future per il cropo e l’intero paese, non ha perso occasione di alleggerire anche gli animi. Davanti agli uomini e le donne in divisa infatti, come riporta Il Secolo d’Italia, il vicepremier ha scherzato sull’abitudine di indossare in molte occasioni la giubba della polizia: “Oserei dire colleghi poliziotti – dice aprendo il suo intervento – visto che mia figlia, che ha sei anni, pensa che sia il capo della Polizia.

Ma Gabrielli stia tranquillo, sono pronto a fare il ministro ancora per unpo’”. Dopo aver elogiato “gli uomini e le donne delle nostre forze dell’ordine sono un modello, un esempio per i sistemi di sicurezza degli altri Paesi: non dobbiamo guardare a modelli altrui”, Salvini fa una citazione che non passerà inosservata: “È un onore e un privilegio essere qui con voi oggi – ha detto – s sono orgoglioso di incontrarvi quotidianamente. Un grande statista come De Gasperi diceva che non bisogna guardare alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni”. Se si ragiona a breve periodo non si fa un buon servizio al Paese.

Non è la prima volta che al ministro capita di scherzare sul proprio ruolo ed il rapporto con l’amata figlia. Capitò anche in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2018-2019 della Scuola di Perfezionamento delle forze di polizia a Roma. “mia figlia – disse in quell’occasione – ha capito che lavoro fa il suo papà. Perché ha sei anni ed era difficile spiegare cosa fa il ministro dell’Interno. Siamo passati di fianco a una macchina della polizia -ha raccontato Salvini- e lei ha detto ‘Ci sono i tuoi colleghi, perché papà fa il poliziotto'”. LEGGI ANCHE: La figlia di Salvini a suo papà “Ci sono i tuoi colleghi, papà fa il poliziotto”

 

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteSi finge paraplegico per anni a causa di un incidente. Arrestato
Prossimo articoloEntravano in servizio in caserma e uscivano a fare la spesa: 23 militari "furbetti" indagati

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.