Condividi

L’obiettivo è quello di spostare la pressione su tutti i mezzi delle forze europee coinvolte a diverso titolo nel recupero di migranti nel mediterraneo. E così, verrebbero interpellati anche maltesi, spagnoli, greci, libici, tunisini, francesi.

Sarebbe questo, secondo LiberoQuotidiano, il primo passo per spostare gli equilibri e ridefinire il ruolo di Italia ed il legame con le Ong. Per tutto ciò, un viaggio in Libia

“Ci andrò a brevissimo per confermare l’amicizia tra i due Paesi e una collaborazione economica per investire in strade, infrastrutture, ospedali e altro, ma anche per ribadire il ruolo di Marina e Guardia costiera libiche, perché noi non andiamo come i francesi a dare lezioni o a colonizzare, ma a dare il nostro supporto”.

Ed ancora tuona Salvini: “C’è ancora quella parte di sinistra radical chic per cui l’Italia deve diventare un campo profughi”, anche se l’operato di Marco Minniti al Viminale è stato un primo segnale d’inversione di tendenza.

“Con il no alle Ong mi pare che questi abbiano gettato la maschera. Non sono generosi, cristiani, che salvano il prossimo, ma nascondono precisi interessi economici. Sono finanziati direttamente da persone come Soros che non vuole aiutare i bambini che scappano, ma creare nuovi schiavi. Ecco perché continueremo a non far entrare le navi Ong e a dirottarle in altri Paesi”.

 

 

E, mentre i quotidiani cattolici tuonano contro “l’Italia in ostaggio”, a Catania si aspetta l’arrivo della nave “Diciotti” della Guardia Costeria italiana.

A bordo ci sono 937 immigrati soccorsi in diversi interventi nel Mediterraneo centrale. Quello che la sinistra mette sotto il tappeto è che il Viminale non ha chiuso completamente i porti. La chiusura vale soltanto per le navi di quelle Ong internazionali che il leader leghista ha definito “vicescafisti che speculano sulla pelle dei disperati”.

Ma questo, pochissimi lo dicono..

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteLoris Stival oggi avrebbe compiuto 12 anni, lettera del papà commuove: "Io e tuo fratello ti sentiamo..."
Prossimo articoloEcco gli spagnoli buoni: che cosa fanno a chi non è rifugiato. E dopo?