Condividi

Un plebiscito per Matteo Salvini. Il sondaggio Swg pubblicato dal Messaggero e ripreso da LiberoQuotidiano certifica la vittoria su tutti i fronti della linea dura su immigrazione e Unione europea. Il 61,3% degli italiani si dice contrario all’inchiesta della Procura di Agrigento sul caso Diciotti, in cui il ministro degli Interni è indagato, tra le altre accuse, per sequestro di persona. nata dal caso della nave Diciotti.

Il 91,7% dei leghisti e l’81,4% dei grillini disapprova il comportamento del pm Luigi Patronaggio, ma superano quota 50% anche gli elettori di Forza Italia e gli indecisi, mentre è il 22% degli elettori Pd a dirsi critico nei confronti della toga. In generale, sulla crisi della Diciotti il 53,8% degli intervistati ha condiviso la politica del governo (quasi il 70% tra i grillini).

Leggi anche:  Un europeo su due vuol fermare l'invasione dai paesi musulmani

Significativo, però, anche il dato sul braccio di ferro con l’Unione europea. L’aver minacciato Bruxelles di porre il veto al bilancio europeo in mancanza di collaborazione sul tema sbarchi e migranti ha trovato “molto d’accordo” il 54% degli intervistati e “abbastanza” il 28,8 per cento. Ben oltre, cioè, il perimetro aggregato Lega-M5s, e forse anche del centrodestra-M5s.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate
Potrebbero interessarti anche
Articolo precedenteNormale di Pisa: riprodotte cellule cerebrali in vitro, nuove speranze per la cura dell’ictus
Prossimo articoloPovera, italiana e senza casa: "Neanche il prete mi aiuta, forse perché non sono straniera"